TARTARE SALMONE AVOCADO E MANDORLE

Oggi vi propongo la tartare di salmone avocado e mandorle, è un piatto facilissimo da preparare, molto fresco e può essere usato sia come antipasto che come secondo piatto.

L’abbinamento di salmone avocado è mandorle è ottimo! Creeremo insieme un piatto estivo perfetto da proporre ai vostri ospiti! La preparazione è velocissima e servono pochissimi ingredienti. Allora siete pronti a leggere la ricetta?

INGREDIENTI per 2 Tartare grandi o 4 piccole

  • 1 Avocado maturo (capirete che è maturo se al tatto sarà molle)
  • 500 g di filetto di salmone (abbattuto)
  • 1 lime
  • salsa di soia
  • mandorle a fette
  • sale e pepe
  • aceto balsamico per guarnire
  • se vi piace erba cipollina

Per prima cosa prendete il salmone, sciacquatelo sotto acqua fredda corrente, toglietegli la pelle e le spine aiutandovi con una pinzetta. Una volta che il salmone sara pulito e spinato tagliatelo a piccoli cubetti e inseritelo in una ciotola. Aggiungete al salmone il succo di 1 lime, due cucchiai di salsa di soia, 1 filo di erba cipollina tritato finemente, sale e pepe. A questo punto riponetelo in frigorifero per un’oretta così da fare una marinatura.

A questo punto prendete l’avocado, sbucciatelo, tagliatelo a metà, togliete il nocciolo e tagliate quindi l’avocado a cubetti della stessa dimensione del salmone. Ora prendete i piatti in cui servirete il vostro salmone e con l’aiuto di coppa pasta come quelli che potete trovare QUI create le vostre tartare.

Mettete sul fondo l’avocado, subito dopo il salmone e poi ricoprite con le mandorle leggermente tostate in una padella, Per tostare le mandorle versate le mandorle in una padella antiaderente e fatele scaldare per qualche minuto a fuoco alto, non devono scurirsi troppo o si bruceranno.

tartare salmone avocado e mandorle

ECCO LA NOSTRA TARTARE!

Decorate la superficie con una fetta di lime e qualche goccia di aceto balsamico, in alternativa potete posizionare il lime e l’aceto accanto alla tartare sul piatto. Se non le servite subito riponetele in frigorifero e servitele fredde! Le nostre tartare salmone avocado e mandorle sono pronte!

Vi lascio un altra ricetta super gustosa e sfiziosa con il salmone affumicato MILLEFOGLIE DI PATATE E SALMONE!

Spero che questa ricetta vi sia piaciuta, è veramente facile per fare un figurone con i vostri ospiti no? Lasciatemi un commento o un mi piace e non dimenticatevi di continuare a seguirmi anche sui SOCIAL!

GRAZIE A TUTTI E ALLA PROSSIMA RICETTA!

Un pensiero su “TARTARE SALMONE AVOCADO E MANDORLE

Ciao lascia un commento e dimmi cosa ne pensi!

Torna in alto
Privacy Policy Cookie Policy
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: