BISCOTTI CON FARINA INTEGRALE E MIELE

Eccoci qui a preparare i biscotti con farina integrale e miele. Si parla di biscotti che oltre ha essere estremamente buoni e salutari sono anche velocissimi da fare.

Sono dei biscotti veramente facili da fare, potete divertirvi anche con i bambini senza troppe preoccupazioni per la precisione del procedimento. Ci vorranno 30 minuti totali tra preparazione e cottura e potrete servire dei golosissimi ma genuini biscottini.

Sono perfetti da usare a colazione o come merenda accompagnati da un bicchiere di succo di frutta.

INGREDIENTI:

  • 90 gr di miele
  • 45 ml di olio d’oliva
  • 1 uovo
  • 250 gr di farina integrale
  • 1 cucchiaioni di lievito per dolci
  • qualche goccia di essenza di vaniglia

PROCEDIMENTO:

Prima di tutto in una ciotola abbastanza ampia oppure nella planetaria iniziate ad inserire l’uovo con l’olio ed il miele e iniziate a mescolare con le fruste elettriche. Aggiungete ora la farina integrale setacciata, il lievito e qualche goccia di essenza di vaniglia. Lavorate il tutto fino ad ottenere un panetto morbido e omogeneo. Nel caso in cui con le fruste o la planetaria rimane troppo sbriciolato, riprendete l’impasto e finite di lavorarlo con le mani.

Con l impasto ottenuto formate delle palline non troppo grandi e mettetele su una teglia ricoperta di carta da forno.

carta forno

Vi lascio il link per questa carta da forno da me amatissima! E’ riutilizzabile!! La si usa, la si lava e la si riutilizza. Si può usare in forno e su griglie e la si può tagliare a misura! SCOPRILA CLICCANDO QUI!

A questo punto schiacciate le palline con la forchetta e cuocete in forno già caldo a 160° per 15 minuti. Trascorso il tempo di cottura, sfornate i vostri biscotti con farina integrale e miele e lasciateli raffreddare. Spolverateli se volete con un pochino di zucchero a velo e serviteli accompagnati da un buon caffè o un bicchiere di latte o succo di frutta.

biscotti farina integrale e miele

ECCO QUI I NOSTRI BISCOTTI!

CONSIGLI:
  • Conservateli coperti per massimo 4/5 giorni.
  • Potete volendo spolverarli con dello zucchero a velo.
  • Accompagnateli con caffè, tè, latte o succo di frutta.
  • Per creare l’effetto striato usate i lembi della forchetta schiacciando senza usare troppa forza.

Spero che questi biscotti vi siano piaciuti, lasciatemi un commento o un mi piace e continuate a seguirmi sui social!

GRAZIE A TUTTI E ALLA PROSSIMA RICETTA!

18 pensieri su “BISCOTTI CON FARINA INTEGRALE E MIELE

  1. Mi piace un sacco questa tipologia di biscotti perchè sono un concentrato di cose semplici, sane e reperibili…voglio provare a farli per i miei bimbi, ma ti chiedo un consiglio: non ho in casa la farina integrale, ma quella di farro, credi possano venirmi bene lo stesso?

  2. I biscotti al miele sono una delle mie specialità ma con la farina integrale non li avevo mai fatti. Li farò prossimamente

  3. Amo preparare i dolci ma non avevo mai provato a fare dei biscotti integrali. Questa ricetta mi sembra anche facile e veloce da fare, la proverò. Grazie

  4. Peccato che la mamma sia già in vacanza, altrimenti le passavamo subito la tua ricetta. Le vogliamo bene per questo la facciamo cucinare sempre, noi siamo negate, ma lei ha le mani d’oro.

    Ti faremo sapere quando torna se ce li prepara.

    Blery&Ily

      1. Adoro fare i biscotti a casa e provero` la tua ricetta appena rinfresca un po’ e posso accendere il forno.

Ciao lascia un commento e dimmi cosa ne pensi!

Torna in alto
Privacy Policy Cookie Policy
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: