BAGNA PER TORTE

La bagna per dolci è essenziale si si ha in programma di preparare una torta farcita.

Una volta che abbiamo fatto la base per la nostra torta  come ad esempio il pan di spagna serve bagnarlo prima di farcirlo,

Ecco qui tre modi per fare la bagna fai da te con pochissimi ingredienti e in versione alcolica, analcolica e al latte.Per bagnare la base per torte dovete tagliarla in dischi con un coltello senza seghetto oppure come faccio io fate solo il contorno e con un filo ben teso passatelo attraverso la torta cosi la base non si sbriciolerà. Bagnatela spennellando o con un biberon da cucina come quello che trovate cliccando QUI.

BAGNA ALCOLICA

INGREDIENTI:

  • acqua 250 ml
  • zucchero 125 gr
  • Liquore a scelta 35 ml (rum, limoncello ecc.)

Mettete in un pentolino alto l’acqua e lo zucchero e accendete il fuoco basso, fate sciogliere lo zucchero e una volta che questo sarà ben amalgamato aggiungete il liquore. Cuocete per 2 minuti e fate raffreddare. 

La vostra bagna alcolica è pronta per essere usata sulla vostra base per torta. Potete spennellarla o spruzzarla con un biberon da cucina.

BAGNA ANALCOLICA

INGREDIENTI:

  • Acqua 300 ml
  • Zucchero 150 gr
  • Scorza di 1 limone o di Arancia a vostro gusto
  • Bacca di Vaniglia

Sbucciate il limone in modo molto grossolano tenendo solo la parte gialla e dividete a metà la bacca di vaniglia. Ora inseriteli nel acqua e lasciateli li per un’ora in modo che prenda bene tutti gli aromi.

A questo punto mettete tutto in un pentolino e mettete su fuoco lento aggiungendo lo zucchero. Cuocete finché lo zucchero non sarà sciolto completamente e poi filtrate con un colino per togliere le scorze di limone.

La bagna è pronta fatela raffreddare e usatela per bagnare la vostra base per torte o spennellando o con un biberon da cucina.

BAGNA AL LATTE

INGREDIENTI:

  • Acqua 150 gr
  • Latte Intero 150 gr
  • Zucchero 90 gr

Mettete in un pentolino alto il latte, l’acqua e lo zucchero. Mantenete il fuoco basso e cuocete finché lo zucchero non sarà sciolto. La bagna è pronta fatela raffreddare e poi bagnate la vostra base per torte spennellando o con un biberon da cucina.

Le vostra bagna per dolci è stata una passeggiata da preparare no? A questo punto usarla bagnare il nostro PAN DI SPAGNA ecco la RICETTA.

Spero che questa ricetta vi possa essere utile, lasciatemi un commento o un mi piace e non dimenticatevi di seguirmi anche sui Social!

GRAZIE A TUTTI E ALLA PROSSIMA RICETTA!

Ciao lascia un commento e dimmi cosa ne pensi!

Torna in alto
Privacy Policy Cookie Policy
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: